Negli episodi di Un posto al sole in onda dal 23 al 27 dicembre, Rosa uscirà con Pino il postino, ma si renderà conto di non aver ancora dimenticato Damiano. Inoltre Samuel vivrà un momento di passione con Micaela e spererà di poter tornare con lei.
Jimmy invece chiederà un consiglio a nonno Renato dopo che Mina e Cristina hanno manifestato un interesse nei suoi confronti, mentre Rossella penserà a come aiutare la specializzanda Enrica, la quale è finita sotto le attenzioni del primario Fusco.
Alberto soffre per la lontananza da Federico
Niko verrà a conoscenza delle tensioni esistenti tra Valeria e Manuela e non potrà che essere contrariato, al punto che prenderà una scelta che scontenterà una delle due ragazze.
Intanto con l’avvicinarsi del Natale giungeranno delle notizie inaspettate riguardanti il figlio di Ida, che porteranno delle conseguenze sull’umore della donna ma anche in quello delle famiglie Bruni, Giordano e di Roberto. Quest’ultimo non penserà alle festività, ma si concentrerà al lavoro e ad appianare in qualche modo il rapporto con Michele.
Nel frattempo Mariella ragionerà su cosa fare a Capodanno, ovvero se esaudire le richieste di Bice, di Sasà o di Guido il quale sarà contento di poter stare insieme al figlio, dopo avere visto le sofferenze di Palladini che sarà lontano da Federico. In tutto questo Renato e Micaela faranno un’alleanza insolita per contrastare Valeria.
Le famiglie di Palazzo Palladini si riuniscono per festeggiare il Natale
Tutte le famiglie di Palazzo Palladini si riuniranno per celebrare al meglio il giorno del Natale, riuscendo a riportare quella tranquillità tanto cercata nel corso dell’anno. Intanto Nunzio troverà il coraggio di dire a Samuel che la casa in affitto l’ha cercata per lui e avrà paura della sua reazione.
Inoltre Jimmy si mostrerà confuso di fronte all’interesse dimostrato nei suoi confronti da parte di Mina e Cristina e chiederà pertanto dei consigli a nonno Renato.
Nel frattempo Rossella sarà certa che Fusco ha spostato le sue attenzioni moleste sulla specializzanda Enrica e penserà a un modo per aiutarla. In tutto questo Rosa accetterà di uscire insieme a Pino il postino e nel corso della loro passeggiata incontrerà Viola nella chiesa dei Girolamini.
Da questo momento in poi Picariello inizierà ad irrigidirsi, visto che non avrebbe voluto farsi vedere in compagnia di un altro uomo, e comprenderà di non essersi ancora dimenticata di Damiano.
Intanto Samuel vivrà un momento di passione con Micaela e nutrirà la speranza di poter tornare con lei.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Rosa e Don Antoine si sono resi protagonisti di un momento di forte vicinanza che ha portato la donna a vivere un momento di crisi. Inoltre Rossella ha comunicato a Fusco la volontà di rimanere in ospedale, ma il primario ha continuato a trattarla con arroganza.
Ferri invece ha cercato di fermare le inchieste giornalistiche di Michele, mentre è aumentata la complicità tra Niko e Manuela.
© RIPRODUZIONE VIETATA