Valeria proporrà a Niko la convivenza da lei con Jimmy nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 13 al 17 gennaio. le anticipazioni rivelano che il giovane avvocato si prenderà del tempo per pensare a questo passo. Nel frattempo, Roberto dovrà trovare le parole per rifiutare Gagliotti come socio del Circolo e Nunzio affronterà Fusco peggiorando la situazione di Rossella. Infine, Rosa dovrà dire addio a don Antoine, in partenza da Napoli verso una nuova vita.
Mariella pronta a voltare pagina
L’anno nuovo porterà una grande novità a Niko che si ritroverà di fronte ad una proposta inaspettata.
Valeria, infatti, chiederà al suo fidanzato di iniziare una convivenza da casa sua con Jimmy. Il giovane avvocato sarà spiazzato e dovrà pensare bene alla sua decisione, anche perché coinvolgerà anche suo figlio e avrà paura di sbagliare. Nel frattempo, il risentimento di Renato nei confronti di Valeria sarà alle stelle e coinvolgerà anche Giulia.
Nel frattempo, Roberto deciderà di ascoltare Marina che dopo aver messo a disagio la signora Gagliotti a cena farà notare a suo marito che l’imprenditore non è adatto al Circolo. Roberto dovrà trovare le parole giuste per rifiutare al ricco imprenditore la possibilità di diventare socio del prestigioso Club di Napoli.
Non mancherà lo spazio riservato ai Del Bue che vivranno ormai la loro vita da separati.
Guido sarà felice con Claudia, ma quando scoprirà che anche Mariella frequenta un altro uomo sarà infastidito.
Lo scontro tra Nunzio e il dottor Fusco
Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che ci saranno novità anche per Rosa che dovrà affrontare un momento molto difficile. Padre Antoine si preparerà a lasciare Napoli e Rosa dovrà dire addio al parroco.
Per lei, però, si presenterà un nuovo spiraglio di speranza.
Ci saranno ancora problemi a lavoro per Rossella che dopo aver segnalato i comportamenti di Fusco si ritroverà completamente sola. Gli unici a sostenere la scelta della dottoressa Graziani saranno Riccardo e Nunzio, ma questo non la consolerà. Il fidanzato di Rossella, anzi, peggiorerà la situazione con un duro scontro con il primario.
La giovane dottoressa si renderà conto che il gesto di Nunzio le farà terra bruciata intorno e non la aiuterà affatto.
Il legame speciale di Rosa e don Antoine
Nelle puntate precedenti, tra Rosa e don Antoine è nato un rapporto molto speciale. Il parroco ha aiutato la donna in uno dei momenti più bui della sua vita e le è stato accanto diventando un amico prezioso per lei. La vicinanza tra i due, tuttavia, ha fatto chiacchierare la gente del quartiere che ha subito insinuato che ci fosse una relazione d’amore.
Anche il piccolo Manuel si è affezionato molto a Don Antoine, ma presto la situazione è sfuggita di mano. In un momento di vicinanza, infatti, tra il parroco e Rosa c’è stato quasi un bacio e questo ha fatto riflettere entrambi.
Don Antoine non ha potuto nascondere alla donna i suoi sentimenti che andavano ben oltre l’amicizia, ma Rosa non si è sbilanciata. Il parroco ha dovuto prendere una drastica decisione: lasciare Napoli per non soffrire.