Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano una novità per Samuel. Nella puntata che andrà in onda venerdì 17 gennaio alle ore 20:50 su Rai 3, Micaela scoprirà che il suo ex fidanzato si è iscritto a un’app di incontri, facendogli vivere un momento imbarazzante. Nel frattempo Rosa sarà in balia di sentimenti contrastanti, passando dalla tristezza per la partenza di Don Antoine a uno spiraglio di positività. Claudia tornerà in città, mentre Mariella uscirà con Mimmo.
Micaela fa vivere un momento imbarazzante a Samuel
Samuel ha provato in tutti i modi a tornare insieme a Micaela, ma senza successo.
I due ex fidanzati sono riusciti solo a concedersi qualche incontro passionale, poiché la gemella Cirillo non ha dato alcuna speranza al cuoco di Caffè Vulcano. Samuel deciderà quindi di voltare pagina, iscrivendosi a un’app di incontri.
Micaela, venuta a conoscenza di questa novità, andrà su tutte le furie e metterà i bastoni tra le ruote al suo ex fidanzato, facendogli vivere uno dei momento imbarazzante.
Don Antoine lascia Napoli
Nel frattempo, Rosa sarà in balia di forti emozioni, poiché sarà triste per la partenza di Don Antoine, che ha deciso di allontanarsi dal capoluogo campano. Tuttavia, per Picariello ci saranno anche momenti di serenità, poiché sembrerà aprirsi finalmente uno spiraglio di tranquillità.
Inoltre Claudia Costa rientrerà a Posillipo con una novità, ancora ignota.
Mariella Altieri, intanto, deciderà di concedere un’ulteriore possibilità a Mimmo, l’amico di Lello Troncone: i due infatti, usciranno nuovamente insieme.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Rossella ha chiesto aiuto a Niko
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Rossella ha continuato a soffrire a causa del comportamento inadeguato di Daniele Fusco nei suoi confronti.
Inoltre, la dottoressa Graziani ha notato che anche Enrica Sanseverino, sua collega all’ospedale San Filippo di Napoli, è finita nel mirino del primario. L’avvocato Poggi ha suggerito a Rossella di trovare eventuali prove per accusare il dottore, che al momento non ha ancora. Silvia Graziani e Michele Saviani, intanto, hanno avvertito la loro figlia dei rischi che avrebbe corso a denunciare il suo responsabile perché ci sarebbe stata anche la possibilità che non venisse creduta. Rosa Picariello, invece, non ha dedicato molto tempo allo studio e, chiamata dal professore della scuola serale alla lavagna, non ha saputo rispondere correttamente a una semplice domanda di inglese.