Rosa Picariello è stato uno dei personaggi di punta delle puntate di Un posto al sole del 2024 e le anticipazioni sul 2025 svelano che anche per l’anno alle porte l’attrice continuerà ad essere centrale nella storia della soap partenopea.
Rosa alla fine deciderà infatti di accettare l’invito di Pino, ma basterà a farle dimenticare per sempre Damiano?
Rosa pensa ancora a Damiano
Le ultime puntate di Un posto al sole hanno visto l’avvicinamento tra Rosa e Don Antoine ma se fino a poco tempo fa si poteva pensare che tra la donna e il prete ci potesse essere più di un’amicizia la storia della soap ha dimostrato il contrario: i due hanno avuto un momento di forte vicinanza ma non si sono neanche baciati e ben presto le cose cambieranno ancora.
Nelle prime puntate del 2025 infatti, Giulia apprenderà qualcosa sul sacerdote e anche Rosa ne verrà informata. Per Rosa tuttavia le novità non finiranno qui.
Già da qualche tempo, il postino dagli atteggiamenti da filosofo Pino sta infatti corteggiando Picariello che continua però a rifiutarlo avendo in mente un altro uomo, Damiano, il padre di suo figlio Manuel.
Pur avendo accettato l’unione tra Viola e il poliziotto, basterà un incontro ed uno scambio di battute con ‘la professoressa’ per far stare di nuovo male Rosa che proprio non riuscirà a chiudere quel capitolo della sua vita.
Rosa accetta di uscire con il postino
Nonostante ciò, spinta anche dall’esuberante amica Marika, alla fine Rosa accetterà l’invito di Pino che la inviterà esplicitamente ad uscire con lui.
L’incontro ci sarà e secondo le anticipazioni, tra Pino e Rosa ci sarà perfino un bacio. Ciò cambierà lo stato d’animo di Picariello? Probabilmente non sarà sufficiente.
Rosa resterà sempre legata a Damiano anche se non si possono escludere novità nell’anno che sta per arrivare, come un moto di gelosia che potrebbe addirittura partire da Damiano verso Rosa stessa.
Anche se questa è solo un’ipotesi e nulla più.
Antimo e Daniela nella vita reale
Se in Un posto al sole, Pino sta avendo non poche difficoltà a convincere Rosa ad accettare un appuntamento romantico non è così nella vita reale, laddove Daniela Ioia, l’attrice che interpreta Rosa, è invece felicemente accompagnata da Antimo Casertano, attore e regista classe 1985.
I due, che hanno avviato il proprio rapporto nel 2015, hanno avuto un figlio nel 2019, Jacopo.
La coppia collabora anche a teatro: del resto, come raccontato dalla stessa Ioia a Vanity Fair qualche tempo fa, la storia tra i due è nata dopo che Casertano è andato a vedere un suo spettacolo teatrale.